Guidati da papa Francesco

Dopo "Eucaristia", fortunata raccolta delle catechesi del Papa sulla Messa (con il commento di Luigi Maria Epicoco), arrivano in libreria "Spirito Santo" e "Beatitudini": nuove raccolte commentate rispettivamente da Salvatore Martinez e Jean-Paul Hernández.

«Non c'è dubbio che la terza Persona della Trinità rimanga ancora il grande sconosciuto. Ma papa Francesco ci mostra lo Spirito di Dio in azione dentro e fuori di noi. Diviene capace di Dio ogni uomo, ogni donna che esperimenta la docile guida e la personale confidenza con lo Spirito». Introduce così il volume Spirito Santo. Sorgente inesauribile di vitaSalvatore Martinez, presidente del Movimento Rinnovamento nello Spirito Santo. Il libro raccoglie le catechesi e altri testi del Papa sullo Spirito.

Una raccolta delle catechesi di papa Francesco sulle Beatitudini è invece il volume Beatitudini. La strada per raggiungere la gioia. Il testo è introdotto dal corposo commento di p. Jean Paul Hernández, volto del programma Sulla strada di Tv2000, accompagnatore, predicatore capace di connettere l'annuncio di fede con la bellezza dell'arte. Scrive p. Hernández: «Le Beatitudini squarciano da cima a fondo il velo della storia perché esse dicono chi è Cristo».

Le tre raccolte di catechesi di papa Francesco, commentate da nomi importanti della spiritualità cristiana, rappresentano una guida per tutti i credenti. E, magari, anche una chiave d'accesso alla fede, per chi credente non è.

Acquista i tre libri: Spirito SantoBeatitudiniEucaristia

 


Condividi

guidati-da-papa-francesco.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA