Il primo Presepe

Fulvia Degl’Innocenti firma un racconto, arricchito dalle delicate e originali illustrazioni di Manuela Leporesi, per celebrare in modo originale gli 800 anni del presepe di Greccio.

È l’8 dicembre. Luca e Marta, come molti bambini, hanno un impegno speciale: preparare il presepe. Ad aiutarli, come sempre, c’è nonna Adele. Che quest’anno, prima di iniziare, decide di raccontare una storia: quella del primo presepe, voluto da san Francesco d’Assisi nel lontanissimo 1223.

Luca e Marta sono sbalorditi dal racconto. Quello che accadde a Greccio è davvero straordinario: san Francesco, il pastorello Gregorio, il bambino nella mangiatoia e poi quel fieno miracoloso. Tutto è talmente speciale da rendere ancora più unico il presepe che Marta, Luca e nonna Adele sono ormai pronti a realizzare perché il Bambino Gesù a Natale trovi casa. 

Fulvia Degl’Innocenti firma questo racconto arricchito dalle delicate e originali illustrazioni di Manuela Leporesi. Un albo illustrato per celebrare gli 800 anni del presepe di Greccio.

Il libro esce, in contemporanea, in 6 Paesi, oltre l’Italia: Brasile, Madagascar, Messico, Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca.


Condividi

il-primo-presepe.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA