Il profumo del Natale

Un volume indirizzato a tutte le famiglie che vogliano vivere il Natale in pienezza, riscoprendone senso e tradizioni.

Mario Chiarapini, religioso dei Fratelli delle Scuole Cristiane, è autore di vari libri pubblicati da diversi editori. Con Paoline: Non date le dimissioni; Dove sono gli adulti?; Il sigillo dello Spirito; Scuola, lavoro di squadra; Natale sotto l'albero.

Ora torna in libreria con Il profumo del Natale. 25 passi per riscoprire e vivere la festa: un volume indirizzato a tutte le famiglie che vogliano vivere il Natale in pienezza. Per ogni giorno di dicembre, dal primo al 25, vengono proposte: una riflessione, una preghiera, una melodia natalizia, la scoperta di alcuni elementi tradizionali e, dulcis in fundo, dei piatti tipici regionali o internazionali.

Scrive l’autore nella premessa: «L’irruzione di Dio nella storia dell’umanità e nella nostra storia personale ha una portata così straordinaria che diverse culture ed epoche l’hanno voluta declinare con tradizioni, riti, colori e sapori suggestivi secondo i luoghi. Il presente lavoro, nel rinfrescare tradizioni e profumi del passato legati al Natale, intende soprattutto ricordare che se c’è la festa, vuol dire che c’è anche il Festeggiato. Se dovessimo trascurarlo o relegarlo in un angolo come qualcosa di ingombrante, sarebbe un imperdonabile controsenso e svuoteremmo il Natale della sua essenza».


Condividi

il-profumo-del-natale.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA