Isa di mare

Un affresco narrativo e psicologico ambientato nella natura selvatica della Sardegna, tra il mare, il vento e le tempeste emotive dell’adolescenza.

Isa ha finito il primo anno di liceo e, come sempre, si trova in vacanza a casa dei nonni, in un paesino sardo, insieme ai cugini. Quest’anno, però, si sente diversa. Fa strani sogni, le sembra di sentire una voce, è ombrosa. Forse preferisce starsene nel suo bozzolo, come spiega la nonna a Nina, la cugina più piccola. O forse non riesce a far convivere dentro di sé l’introversa e scontrosa “Isa di città” con l’esuberante “Isa di mare”. Ancora non sa che sta per vivere un’incredibile avventura.

Un’adolescente, le sue contraddizioni e le sue paure, il mistero di un’antica leggenda sarda e di una conchiglia, un segreto di famiglia a lungo celato e una compagna di classe da non incontrare mai in vacanza sono gli ingredienti principali di questo avvincente romanzo. Un affresco narrativo e psicologico ambientato nella natura selvatica della Sardegna, tra il mare, il vento di maestrale e le tempeste emotive dell’adolescenza.

Il libro di Eva Serena Pavan, risultato secondo classificato nel 2021 al Concorso Giana Anguissola (romanzi inediti), è pensato per lettrici e lettori dai 13 anni in su e utilizza un font ad alta leggibilità.


Condividi

isa-di-mare.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA