Il romanzo di Isabella Salmoirago è tra i cinque finalisti – sezione bambini/ragazzi – della XII edizione del prestigioso Premio internazionale di letteratura Città di Como.
Il libro ha per protagonista la quindicenne Chiara, costretta a trasferirsi da Milano a Rasiglia, minuscolo paesino umbro, dove si sentirà stretta e svuotata. Ma proprio qui verrà misteriosamente catapultata nel mondo di Aqua, dove scoprirà di essere l’erede diretta dell’ultima Cercatrice.
Quello di Isabella Salmoirago è un avvincente romanzo a cavallo tra realtà e fantasia, che esplora argomenti profondi: la ricerca di sé e il senso della vita. Il libro è anche un omaggio a una delle più importanti e fragili risorse per l’uomo: l’acqua.
Il vincitore della XII edizione del Premio internazionale di letteratura Città di Como, sezione bambini/ragazzi, che uscirà dalla cinquina di finalisti annunciata in questi giorni e di cui fa parte La Cercatrice d'Acqua, sarà annunciato nella Cerimonia che si terrà sabato 8 novembre presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.
Incrociamo le dita per il nostro bel libro e in bocca al lupo alla nostra autrice!