La fatica del cammino

Un breve percorso per pregare e meditare sulla Passione, partendo dai tanti dubbi e dalla fatica dell’essere cristiani oggi.

«C’è un posto per tutti lungo la via che sale al Calvario. Vorrei provare a riservarne uno al cristiano che sente il cuore un po’ pesante, che vive la stanchezza del cammino, che percepisce la sua fede vacillare, che avverte la fatica del suo essere cristiano nella Chiesa di oggi, nelle comunità di oggi, nel mondo di oggi».

Inizia così La fatica del cammino. Un cristiano sulla via della croce, libricino di Sergio Di Benedetto. Insegnante e ricercatore, nel tempo collaboratore di diverse realtà ecclesiali, l’Autore ha scritto drammaturgie a tema sacro e civile, poesie, racconti, articoli e saggi su riviste e quotidiani italiani ed esteri. In vari modi cerca di costruire un ponte tra mondo contemporaneo e fede cristiana, a partire dalla cultura e dall’educazione; di questo scrive sul blog VinoNuovo.

Nel libro propone un breve percorso per pregare e meditare sulla Passione, partendo dai tanti dubbi e dalla fatica del cristiano oggi. Il cammino, adatto sia per uso personale che comunitario, è suddiviso in sette tappe, ognuna delle quali contiene un brano biblico, una meditazione, una preghiera.


Condividi

la-fatica-del-cammino.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA