La stella ribelle

Laura Walter racconta da un punto di vista originale la storia del Natale, in un libro illustrato adatto ai bambini dagli 8 anni in su.

«Il mago alzò lo sguardo, al centro del deserto. Era alto, magro, con una folta barba nera e un turbante di cotone grezzo, azzurro, che lo avvolgeva in modo da lasciar liberi solo i suoi profondi occhi cobalto. Anche quella notte avrebbe dato avvio alla sua caccia, e il suo lungo mantello blu si sarebbe arricchito di nuovo splendore».

La stella ribelle, libro illustrato per bambini dagli 8 anni in su, ha come protagonista un mago intento a cacciare le stelle, per imprigionarne bellezza ed energia. C'era sempre riuscito ma un giorno la sua strada incrocia una stella diversa, un astro più grande, con un'enorme e folta coda rotonda. Una stella indomita, impossibile da ammansire al suo volere, ribelle. Una stella che lo condurrà oltre il deserto, davanti a una costruzione fatta di assi di legno, e a un bambino speciale.

Laura Walter autrice di diversi libri per bambini e ragazzi (per Paoline ha già pubblicato Zuppa fatata, zuppa stregata), racconta in modo originale la magica storia del Natale. Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Damiano Bellino.


Condividi

la-stella-ribelle.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA