Nei giorni in cui riapre la scuola, arrivano in libreria i primi quattro titoli di una nuova collana di narrativa: letture per esplorare, divertirsi, emozionarsi, coltivare i sogni.
LED è una collana di narrativa per ragazzi suddivisa in 2 sezioni. Leggere Esplorare Divertirsi è la sezione per chi – tra gli 8 e i 9 anni – sta ancora esplorando il mondo dei libri, delle storie e della lettura: i libri di questa sezione hanno delle illustrazioni in bianco e nero. Leggere Emozionarsi Desiderare è invece la sezione dedicata ai lettori più forti, dai 10 anni in su, che vogliano fare della lettura un portale verso altri mondi, anche interiori, fatti di storia, di storie, di emozioni forti, di voglia, tanta, di sentirsi vivi.
Tutti i libri della collana utilizzano un font ad alta leggibilità. Le prime uscite portano la firma di quattro apprezzatissime scrittrici.
Caterina Pavan è l’autrice di Venti giorni, un’avventura d’amicizia e di crescita, che parla anche di relazioni e bullismo, e che ha vinto la XV edizione del Premio Giana Anguissola (sezione romanzi inediti).
Chiara Lossani firma invece la nuova edizione del fortunatissimo Una torre contro il cielo, racconto che rievoca la vicenda della leggendaria torre di Babele. Una storia sulla pace e l’amicizia, l’orgoglio e il potere. Ma anche sulla forza delle parole, dette e scritte, strumento di comunicazione e memoria.
Per ragazzi un po’ più grandi è invece l’avventura raccontata da Daniela Palumbo in La promessa del samurai: un libro che parla di crescita, amore e conoscenza di sé, e fa immergere nell’affascinante mondo del Giappone all’epoca dei samurai.
Così come Assediata di Fulvia Degl’Innocenti, una storia che viaggia tra presente e passato, per ricordare la guerra - quasi dimenticata – avvenuta pochi decenni fa nell’ex Jugoslavia, simboleggiata dall’assedio di Sarajevo. E per rammentare che tutte le guerre sono sempre una sconfitta per l’umanità.
Non resta che augurarvi buona lettura!
Scopri tutti i titoli della collana LED, in libreria e su paolinestore.it