Lupo e Milo. Tocca a me!

Quarto albo della serie “Lupo e Milo”, scritta e illustrata da Maria Gianola, in cui i due piccoli protagonisti, nelle loro avventure quotidiane, scoprono il mondo delle relazioni.

I due piccoli amici Lupo e Milo giocano sempre insieme. Di solito condividono anche i loro giocattoli, ma un giorno, in giardino, nessuno dei due è disposto a cedere all’altro il camioncino rosso dei pompieri. «È mio!», dice Lupo. «No, tocca a me!», ribatte Milo. Fino a quando...

Lupo e Milo. Tocca a me! è una piccola storia in cui si affrontano le dinamiche di relazione, con la scoperta del senso di generosità e condivisione e la risoluzione dei conflitti.

Il libro è l’ultimo di una serie di quattro albi scritti e illustrati da Maria Gianola, che esplorano con delicatezza e un pizzico di umorismo il mondo dell’amicizia. I due protagonisti vivono delle semplici avventure ispirate alla quotidianità dei bambini nel momento in cui iniziano a confrontarsi l’uno con l’altro, imparando così a gestire situazioni ed emozioni.

Il testo degli albi, pensati per bambini dai 3 anni in su, è scritto in stampatello maiuscolo. I precedenti titoli della serie sono Lupo e Milo. Un posto in più, Lupo e Milo. Buio! e Lupo e Milo. Che guaio!.


Condividi

lupo-e-milo-tocca-a-me.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA