Maria. Donna che apre sentieri

Una raccolta di testi di papa Francesco, sulla Madre di Gesù, arricchita dal corposo commento introduttivo di suor Daniela Del Gaudio.

Il libro – attraverso omelie, discorsi, Angelus e messaggi di papa Francesco – si snoda in un percorso che, sulla scia dei Vangeli, vede in Maria l’esempio di fede in cammino: maestra di speranza gioiosa, modello di carità gioiosa, compagna di strada per i giovani, apostola annunciatrice di pace.
Dai vari testi qui raccolti emerge un volto di Maria che è espressione di quella sintesi di prospettiva pastorale e profondità spirituale caratteristica delle riflessioni del Papa.

Scrive suor Daniela Del Gaudio nel commento introduttivo: «Possiamo vedere in Maria la donna che apre sentieri, perché cammina insieme a noi, nel nostro tempo e nella nostra storia, una donna che segue i nostri stessi percorsi, che sta accanto a ognuno di noi per guidarci a Gesù, suo figlio, per mostrarci la via della fede, che è anche via dell’amore e della speranza, ossia per indicarci il vero senso della vita».

La raccolta comprende, nel difficile momento storico che stiamo vivendo, i due atti di affidamento a Maria di Francesco per invocare la pace e alcune sue preghiere per chiedere l’intercessione di colei che guida verso il cuore di Cristo.


Condividi

maria-donna-che-apre-sentieri.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA