Maria grembo di Dio

Una selezione di brani di papa Francesco su Maria, intercalati da immagini sacre e foto, per un piccolo ma significativo libro-regalo.

Maria grembo di Dio è una selezione di brani di papa Francesco, intercalati da immagini sacre e foto che, quasi fossero un commento artistico-esistenziale dei suoi pensieri, rendono queste pagine un “pensiero” semplice ma significativo, da regalare e regalarsi.

La scelta dei brani ruota attorno alla figura di Maria, madre di Dio e dell’umanità, donna e sorella nel cammino di fede, icona di una pienezza che Dio realizza nel cuore di ogni creatura che sa farsi casa di Dio. Accanto ai brani tratti da omelie e riflessioni, anche alcune preghiere a Maria, attinte dal suo magistero.

«Maria – ci dice papa Francesco in uno di questi brani - ci ha dato il calore materno, quello che ci avvolge in mezzo alle difficoltà; il calore materno che permette che niente e nessuno spenga, in seno alla Chiesa, la rivoluzione della tenerezza, inaugurata dal suo Figlio. Dove c’è una madre, c’è tenerezza».


Condividi

maria-grembo-di-dio.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA