Mia e il quaderno fantastico!

Un divertente racconto per parlare ai bambini di uso responsabile della tecnologia e importanza della creatività e della fiducia in se stessi.

A Tecnoplà tutto è super tecnologico: suoni, libri, lezioni, persone. L’unica eccezione? Mia, una bambina un po' distratta che passa il tempo a disegnare creature fantastiche nel suo quaderno rosso. Un giorno, per una serie di imprevisti, tutta la città si troverà a non poter utilizzare gli strumenti tecnologici. Cosa si inventerà Mia?

Elisa Lombardi, attrice e curatrice di laboratori di lettura, racconta una piccola e divertente storia, per bambini dai 5 anni in su, per parlare loro dell’uso responsabile della tecnologia e dell’importanza della creatività e della fiducia in se stessi.

Il libro, arricchito dalle colorate illustrazioni di Maria Luisa Petrarca, fa parte della collana Paoline Storie di cuore. Come tutti i libri della collana, anche Mia e il quaderno fantastico! utilizza un font ad alta leggibilità e ha, in quarta di copertina, un QRcode attraverso il quale si può scaricare una proposta di laboratori didattici da proporre ai bambini.


Condividi

mia-e-il-quaderno-fantastico-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA