Nebbia nella testa

Un libro illustrato che presenta ai bambini, dai 6 anni in su, il difficile tema della depressione dei grandi. Un valido aiuto per chiunque (operatori, insegnanti, parenti, amici) abbia a che fare con bambini che hanno mamma o papà colpiti da questo male.

Il piccolo Giulio ha la mamma malata di depressione, Cloe invece il papà. Perché i loro genitori sono sempre tristi? Perché non giocano più con loro? Giulio e Cloe non capiscono: quello che sta succedendo sarà colpa loro?

Nebbia nella testa è un libro che presenta ai bambini (dai 6 anni in su) il difficile tema della depressione dei grandi, subdola malattia che rovescia un carico di dolore anche sui figli, soprattutto se piccoli, perché spesso colpiti dal senso di colpa.

Le voci dei due piccoli protagonisti, con i loro perché e dubbi, si alternano alle spiegazioni dei grandi, che mediano ai bambini alcuni concetti importanti: in che cosa consiste questa malattia, quali sono i suoi meccanismi, come si può guarire, come stare accanto a mamma o papà.
Un libro utile, che viene in aiuto di chi ha a che fare, a diversi livelli, con bambini che hanno la mamma o il papà malati di depressione. Le illustrazioni colorate visualizzano con efficacia le parole chiare e semplici del testo.


Condividi

nebbia-nella-testa.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA