Nel cuore del Natale

Dopo il fortunatissimo "Goccia dopo goccia", don Gianluca Mangeri propone una nuova raccolta di pensieri e riflessioni.

L’occasione è quella degli 800 anni dal primo presepe della storia, voluto da Francesco d’Assisi a Greccio. Don Gianluca, cappellano presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, offre al lettore pensieri e riflessioni, immediati e diretti, per riportare - come recita il titolo del libro - nel cuore del Natale, e cogliere tutta quella vita che il presepe può ancora regalare.

Scrive l’Autore nell’introduzione: «Il libro che ti consegno è stato concepito come un viaggio nel cuore del Natale, una serie di incontri con i suoi protagonisti di cui proviamo a cogliere qualche sfumatura. Ciascuno di loro ha un messaggio per te, un frammento di luce per la tua quotidianità. I personaggi, gli animali, persino lo stallatico... Tutto può parlare al cuore».

Le riflessioni arricchite da un’accurata scelta di immagini e l’uso del font ad alta leggibilità rendono la lettura particolarmente piacevole.

L’intero ricavato del libro destinato all’autore sarà devoluto a sostegno della Casa di Accoglienza “Bernardyna Jabłońska” per donne e bambini (diocesi di Leopoli in Ucraina), inaugurata nel mese di settembre.


Condividi

nel-cuore-del-natale-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA