Nella Storia accompagnati da Maria

Un sussidio con sette celebrazioni per il Tempo di Pasqua, da vivere a fianco della madre di Gesù.

Le Sorelle Povere di Santa Chiara del Monastero Santa Speranza sono presenti a San Benedetto del Tronto dal 1995. Il monastero è punto di riferimento e di incontro per comunità, gruppi, movimenti, associazioni. Con Paoline hanno già pubblicato il recente Occhi che si aprono. In Quaresima con Maria.

In questo nuovo sussidio, Nella Storia accompagnati da Maria, propongono sette celebrazioni mariane, che offrono alle comunità cammini di preghiera e meditazione accompagnati dall’esperienza di credente e discepola vissuta da Maria. 

Leggiamo nella premessa: «Il percorso proposto in queste pagine per il tempo di Pasqua è un cammino mariano focalizzato sulla Chiesa nascente che – sotto la spinta del Risorto e in attesa del Paraclito – muove i suoi primi passi per le vie della storia, si interroga sulla propria identità di comunità credente, fa memoria del suo Signore e ne mette in pratica lo stile. Essa trova in Maria non solo una madre, ma anche un membro eminente e imprescindibile, un modello, la memoria vivente della storia di salvezza da cui trae origine».

Le tappe del percorso sono pensate per incontri comunitari, ma il testo si presto anche per la meditazione e la preghiera personale.


Condividi

nella-storia-accompagnati-da-maria.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA