Paradiso

Don Gianni Santopietro, supportato dalle parole del Vangelo e dalle testimonianze di autori di ieri e di oggi, accompagna il lettore in un cammino verso il senso ultimo della vita.

Gianni Santopietro è sacerdote nella Congregazione dei missionari Oblati di Maria Immacolata. Per quindici anni è stato docente di Teologia biblica e liturgica. Poi si è dedicato all'evangelizzazione itinerante. Ha fatto parte per dieci anni del Bureau della Conférence Européenne de la Mission, che organizza convegni europei sull'evangelizzazione.

Il suo nuovo libro, Paradiso. Dal desiderio di felicità alla Gioia infinita, è un appassionato racconto sulle parole chiave del titolo e sottotitolo: Paradiso, desiderio, felicità, Gioia infinita... L'Autore valorizza la sua preziosa esperienza di evangelizzazione in città e ambienti culturali diversi, e la sorprendente condivisione di intenti e di aneliti negli incontri con credenti e non credenti, tutti in ricerca del senso ultimo della vita. Leggiamo nell'introduzione: «Nella mia esperienza di evangelizzazione itinerante ho constatato che il desiderio di felicità, pur nella diversità del vissuto personale, tende in modo esplicito o implicito alla gioia senza fine nell'Amore infinito».

Attraverso un racconto corale e poliedrico, ricco di riflessioni connesse con il racconto evangelico e le testimonianze di autori di ieri e di oggi (da Epicuro a Sant'Agostino, da Teresa di Lisieux a Giuseppe Ungaretti, da Charles de Foucauld a Giorgio La Pira, solo per citarne alcuni), l'Autore propone un cammino sostenibile, piacevole e sorridente nella ricerca di senso.

Acquista il libro


Condividi

paradiso.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA