Pugni contro sogni

In libreria il sequel del fortunato racconto per ragazzi “Una bottiglia nell’oceano”, scritto da Cinzia Capitanio, vincitore del Premio Bancarellino 2021.

1913: continuano le vicende dei protagonisti di Una bottiglia nell’oceano, in cui veniva raccontato il viaggio di tre ragazzi italiani, Emilio, Elena e Salvatore verso la “terra promessa”, gli Stati Uniti.
Arrivati a New York, Emilio ed Elena hanno perso di vista Salvatore, finito nel giro della malavita. Il boss per cui lavora gli ordina di spaventare la figlia di un ricco commerciante che si rifiuta di pagare il pizzo. 
Quando però Salvatore si accorge che la ragazzina è Maria, con cui aveva fatto amicizia sulla nave che l’aveva portato in America, disobbedisce e fugge. Intanto tornano a New York, da Cleveland, anche Emilio ed Elena. Non hanno dimenticato Salvatore e provano a cercarlo, accorgendosi che per molti migranti l’America non significa benessere e sicurezza, ma povertà e criminalità.

In questo avvincente sequel di Una bottiglia nell’oceano, libro vincitore del premio Bancarellino 2021, Cinzia Capitanio torna a raccontare ai ragazzi la storia della nostra emigrazione, in pagine che parlano di amicizia e riscatto. Pensato per una fascia di età dai 10 anni in su, il libro fa uso di font ad Alta Leggibilità e contiene, in quarta di copertina, un QRcode con attività didattiche da scaricare.


Condividi

pugni-contro-sogni-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA