Riconoscimento per “Come è in cielo, così sia in terra”

Decisi dalla commissione del Premio “Cardinale Michele Giordano” i vincitori dell’edizione 2023: sul podio, al secondo posto, padre Vittorio Trani con il suo libro, pubblicato da Paoline.

Sul podio del Premio, insieme a padre Vittorio Trani, cappellano del carcere romano di Regina Coeli dal 1978, salgono due nomi importanti della comunicazione cattolica come Andrea Tornielli (primo posto) e Fabio Bolzetta (terzo posto).

Un bel riconoscimento, dunque, per il libro Come è in cielo, così sia in terra, in cui padre Vittorio, in dialogo con i giornalisti – e volontari penitenziari - Agnese Pellegrini e Stefano Natoli, fa luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena e dell’esecuzione penale, nel solco tracciato dalla nostra Costituzione. Un dialogo dal carcere e sul carcere scritto attraverso l’incontro quotidiano con le persone recluse e con le loro storie intrise di sofferente umanità. Il libro è arricchito dalla Prefazione del card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, e dalla Postfazione di don Antonio Rizzolo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 settembre 2023, alle 16, a Napoli (Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, via Capodimonte, 13), e sarà presieduta dall’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, presidente onorario del Premio.


Condividi

riconoscimento-per-come-e-in-cielo-cosi-sia-in-terra.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA