Riconoscimento per "Ma quanto pesa la felicità?"

Il romanzo young-adult “Ma quanto pesa la felicità?”, di Salvo Rinaudo, è finalista del Premio nazionale di letteratura per ragazzi “Il Gigante delle Langhe”.

La Giuria Tecnica del Premio - composta da Francesco Langella, Rosella Picech, Don Antonio Rizzolo, Valeria Pelle e Andrea Franchello - ha decretato nei giorni scorsi che uno dei due titoli finalisti della Sezione Narrativa 11-14 anni fosse il libro di Salvo Rinaudo, noto autore di testi per il teatro e il cinema.

Nelle pagine del suo Ma quanto pesa la felicità?, Rinaudo tratteggia in modo efficace il tortuoso percorso di una quindicenne alle prese con mille problemi e difficoltà: i disturbi alimentari, l’accettazione di sé, il rapporto conflittuale con la madre, le relazioni con i coetanei, la notorietà, la ricerca della felicità. 

Dopo la selezione della Giuria Tecnica, sarà una Giuria di ragazzi a leggere ed esprimere la propria preferenza, decretando così i vincitori della Sezione Narrativa (per le due fasce di età, 8–10 e 11-14 anni). La cerimonia di premiazione si svolgerà a marzo, a Cortemilia (CN).

Incrociamo le dita!


Condividi

riconoscimento-per-ma-quanto-pesa-la-felicita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA