Riconoscimento per “Madri e maree”

Secondo posto per il libro di Laura Cappellazzo al Premio Internazionale “Ascoltando i silenzi del mare”.

Con il suo primo libro, Donne di sabbia, aveva vinto due premi: il Books for Peace (sezione Romanzi - Violenza di genere) e il premio Gian Antonio Cibotto (sezione Opera prima). Ora, Laura Cappellazzo riceve un bel riconoscimento anche per la sua seconda fatica editoriale, Madri e maree. Il libro è infatti risultato secondo classificato (sezione Romanzo edito), nella quinta edizione del Premio Internazionale di Poesia, Letteratura, Arte Visuale “Ascoltando i Silenzi del Mare”, la cui cerimonia di premiazione si è svolta il 4 giugno all’Isola d’Elba. 

Con Madri e maree, l’Autrice è tornata a parlare di donne, addentrandosi stavolta nel tema, complesso, della maternità. Il libro è un dialogo a distanza tra Laura e una sua amica, incinta e piena di dubbi. «Sarò capace? Starà bene? Saprò capirlo? Saprò accoglierlo?»... Sono queste alcune delle domande a cui Laura cercherà di rispondere, parlando della sua esperienza di madre di quattro figli e raccontando storie di madri di altre parti del mondo, spesso immerse in contesti complessi e drammatici.

L’invito dell’Autrice è di non lasciarsi sommergere dalla marea, ma raccogliere con fiducia la sfida che una nuova vita sempre rappresenta.


Condividi

riconoscimento-per-madri-e-maree.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA