Rivoluzione e Iniziazione

Nel nuovo libro "Non vedi che già sorge il nuovo Giorno?", Marco Guzzi evidenzia il profondo legame tra mutamento dell'Io e trasformazione della Storia: un legame che si svela nel mistero di Cristo, nuova figura di umanità.

Marco Guzzi, poeta e filosofo, dal 1985 al 1998 ha condotto alcune delle principali trasmissioni di dialogo con il pubblico di Radio-Rai (Dentro la sera, 3131, Sognando il giorno). Nel 1999 ha fondato i gruppi di liberazione interiore Darsi pace, le cui fondamenta teoriche sono espresse nella collana editoriale Paoline Crocevia.

Ultimo titolo della collana, in arrivo a settembre, è il volume Non vedi che già sorge il nuovo Giorno? Rivoluzione e iniziazione. Il libro intende mostrare come proprio in questa fase storica, per tanti aspetti così faticosa e dolorosa, stia maturando una risposta evolutiva inedita, un salto di qualità nell'esperienza umana su questa Terra. E ciò sta avvenendo sia nel profondo del cuore di ognuno di noi sia nel grembo convulso di un pianeta devastato: muta il nostro Io e cambiano le strutture del mondo.

Da sempre, il mutamento della soggettività umana viene chiamato "Iniziazione" e le trasformazioni radicali della storia "Rivoluzione". Ecco allora che queste due dimensioni rivelano il loro profondo legame che, ci dice l'Autore, si svela nel mistero di una nuova figura di umanità: Cristo.

In contemporanea con l'uscita del libro, arriva in libreria anche una nuova edizione, riveduta e aggiornata, di uno dei principali volumi della collana Crocevia, Per donarsi. Un manuale di guarigione profonda. Il libro offre un cammino concreto per cominciare a liberarsi dalle colpe e paure paralizzanti, e avviare così una rigenerazione profonda della propria vita e della storia umana. Il libro offre anche tre meditazioni, guidate direttamente dalla voce di Marco Guzzi (tracce audio collegate al testo attraverso QRCode disponibili su YouTube).

Acquista il libro


Condividi

rivoluzione-e-iniziazione.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA