Salve Regina

Una proposta di Rosario che ha, come filo conduttore, il messaggio di Fatima.

Don Alessandro Amapani è presbitero della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti (BA). È dottore in Teologia Pastorale. Parroco a Gravina, in Puglia, per Paoline segue il settore liturgico-pastorale. 

Autore, insieme a padre Nicola Ventriglia, dei recenti A Lourdes. Pellegrini di speranza e Lourdes. La guida dei pellegrini, torna in libreria con una proposta di Rosario in cui i misteri sono “affiancati” dalle meditazioni di suor Lucia di Fatima.

Scrive l’Autore nella presentazione: «Il messaggio di Fatima è un segno di speranza. Lo avvertiamo soprattutto nelle parole che Nostra Signora del Rosario rivolge a suor Lucia nell’apparizione del 13 luglio 1917: Il mio Cuore Immacolato trionferà. Che cosa significa? Il cuore aperto a Dio e purificato dalla sua contemplazione è più forte dei fucili e delle armi di ogni specie. In effetti, il fiat di Maria, la parola del suo cuore, ha cambiato la storia del mondo, ha introdotto in esso il Signore e Salvatore. Grazie a questo sì Dio è diventato carne della nostra carne e tale ora rimane per sempre».


Condividi

salve-regina.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA