Sapevo solo il Rosario

Uno strumento di preghiera nato per l’animazione del Rosario dalla grotta di Massabielle, a Lourdes, durante la diretta su TV2000, guidato da Padre Ventriglia.

Padre Nicola Ventriglia è religioso appartenente alla Congregazione degli Oblati di Maria Immacolata (OMI). Nei primi anni del suo ministero è stato incaricato della pastorale giovanile del suo Istituto. È stato parroco a Taranto e poi a Roma. È diventato procuratore delle missioni per la provincia italiana nel periodo che va dal 2006 al 2012. Dal 2012 è a Lourdes, ove ha assunto l’incarico di coordinatore dei cappellani italiani del Santuario.

In «Sapevo solo il Rosario». Con Bernadette alla grotta di Lourdes, titolo che riprende un’affermazione della stessa Bernadette, padre Nicola propone un nuovo strumento di preghiera, nato per l’animazione del Rosario dalla grotta di Massabielle durante la diretta su TV2000.

Leggiamo nella presentazione di padre Alberto Maggi: «Questa proposta di meditazione dei misteri possa servire, personalmente o in comunità, per riconfermare il proprio sì al Signore, insieme a Maria, e porsi al suo seguito per diventare portatori di luce, come Bernadette, là dove si adombrano le tenebre della malattia, della sofferenza e di ogni forma di male, e trasformare ogni evento, anche difficile e doloroso, in opportunità di crescita e occasione di ricchezza».


Condividi

sapevo-solo-il-rosario.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA