«Sono io che ti parlo»

Secondo volume del ciclo di commenti - dallo stile incisivo e provocatorio, tipico di don Sandro Ramirez - ai Vangeli festivi per i tre Anni A-B-C.

Don Sandro Ramirez, Vicario episcopale della diocesi di Conversano-Monopoli, è autore di un ciclo di commenti ai Vangeli festivi per i tre Anni A-B-C, il cui primo volume Ascolta! La Parola ti fa Chiesa ha visto la luce lo scorso anno. Ora arriva in libreria con il secondo titolo della serie, «Sono io che ti parlo», che si concentra, come il ciclo liturgico dell’Anno B, soprattutto sul Vangelo di Marco.

Un discorso immediato, ma incisivo e provocatorio, quello che fa l’Autore, aiutando così il lettore ad accogliere la Scrittura nella propria vita come lo specchio su cui ci si deve riflettere se ci si vuole dire cristiani. 

Scrive don Sandro: «L’itinerario omiletico proposto quest’anno, seguendo soprattutto il Vangelo di Marco, intende rispondere, domenica dopo domenica, a questa domanda: chi sei, Gesù? Andare alla ricerca del volto di Gesù per incontrarlo e accoglierlo nella nostra vita è il cammino di tutta l’esistenza: la domanda su Gesù ci accompagna e illumina l’impegno di ogni giorno».

Il libro, arricchito dalla prefazione del Card. Marcello Semeraro, è utile sia per l’uso personale di ogni credente, sia per sacerdoti o gruppi liturgici che vogliano approfondire la Parola.


Condividi

sono-io-che-ti-parlo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA