SOS al Polo Nord

Alessandra Cerretti firma il nuovo titolo della collana "Il parco delle storie", con un racconto per bambini dai 4 anni in su che parla d’inquinamento e dell’importanza della tutela ambientale.

Al Polo Nord un simpatico orso bianco si imbatte in un misterioso oggetto galleggiante. Incuriosito, lo osserva, lo annusa e lo lecca, perché è molto affamato. Ma improvvisamente accade un brutto guaio: un pezzetto di quell’oggetto gli finisce in gola rischiando di farlo soffocare. Accorrono in suo aiuto tre amici: un’oca delle nevi, una foca e un tricheco, che provano in tutti i modi a liberarlo, fino a quando non riescono a far uscire quel malefico pezzettino. Cosa fare ora di quell’oggetto? Sicuramente è pericoloso, così mettono un cartello per tenere lontani gli abitanti del Polo da quella che si rivela essere… plastica. Purtroppo però ne arriverà altra! 

Alessandra Cerretti racconta ai piccoli lettori dai 4 anni in su una storia che parla dell’affascinante continente artico e, soprattutto, dell’importanza della tutela ambientale, sempre più necessaria contro un inquinamento che non risparmia neanche quella remota regione della Terra.

Il libro, arricchito dalle illustrazioni di Silvia Baroncelli, fa parte della collana Paoline Il parco delle storie. Come tutti gli ultimi libri della collana, anche SOS al Polo Nord utilizza un font ad alta leggibilità e ha, in quarta di copertina, un QRcode attraverso il quale si può scaricare una proposta di laboratori didattici da proporre ai bambini.


Condividi

sos-al-polo-nord-3.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA