Spes non confundit

È questo il titolo dato alla Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025. Disponibile nella classica collana "Magistero" Paoline.

Spes non confundit, la speranza non delude (Rm 5,5). Prende spunto dalla Lettera ai Romani il titolo della Bolla di indizione del Giubileo del 2025.

Papa Francesco ha voluto riprendere le parole di San Paolo come messaggio centrale dell’Anno Santo: «Possa il Giubileo essere per tutti occasione di rianimare la speranza. La Parola di Dio ci aiuta a trovarne le ragioni. Lasciamoci condurre da quanto l’apostolo Paolo scrive proprio ai cristiani di Roma».

Un Anno Santo, dunque, caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio. Come scrive papa Francesco nella Bolla – in cui troviamo importanti spunti per il cammino della Chiesa universale – il 2025 sarà un Anno Santo durante il quale ritrovare la fiducia necessaria, nella Chiesa come nella società, nelle relazioni interpersonali, nei rapporti internazionali, nella promozione della dignità di ogni persona e nel rispetto del creato.


Condividi

spes-non-confundit.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA