Spirito Santo, Amore

Preghiere e meditazioni sullo Spirito Santo come luce che illumina ogni momento della nostra vita.

Valentino Salvoldi, sacerdote Fidei Donum e prolifico scrittore, è docente di Antropologia culturale. Ha istituito la Fondazione Shalom, volta a favorire lo sviluppo dei Paesi più poveri del mondo. Numerosissime le sue pubblicazioni. Con Paoline ricordiamo: La gioia di credere e Il sorriso dell’ottavo giorno

Nel suo nuovo libro presenta una raccolta di preghiere da lui formulate e sei meditazioni sullo Spirito Santo e la sua azione nella Chiesa e nel cuore di ognuno. Le preghiere sono suddivise in sette capitoli, tanti quanti i sette doni. Per ogni dono viene fatto un breve commento sul suo significato, in modo da rendere le preghiere stesse più aderenti alla vita di ogni persona. Il testo termina con la preghiera dell’Inno liturgico di Pentecoste Veni Creator, corredato da un breve commento.

Scrive l’Autore: «Con stimoli femminili e viscere materne, ho scritto alcune preghiere allo Spirito Santo perché illumini tutti i momenti della nostra vita, per rendere tutto quello che siamo e facciamo una continua preghiera, per vedere in tutti e in tutto la provvida presenza di Dio Padre, il compassionevole aiuto del nostro Dio e Fratello, Gesù Cristo, l’indispensabile amore dello Spirito Santo, nel quale viviamo, ci muoviamo e siamo e come lui diventiamo Amore».


Condividi

spirito-santo-amore.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA