Un racconto delicato per sensibilizzare i piccoli lettori (5+) sui valori della generosità, del sostegno reciproco e della possibilità di cambiamento. Con testo in maiuscolo.
Tasso è il postino di Vallelunga. È sempre stato veloce ed efficiente, ma gli anni si fanno sentire e comincia a essere stanco. Un giorno, mentre recapita la posta, inizia a piovere a dirotto. Alcuni suoi amici dovrebbero raggiungere la festa di Volpetta, ma hanno poche speranze di arrivare in tempo. Tasso allora si fa carico del problema, anzi, malgrado la fatica, carica uno per uno i suoi amici in spalla. Come farà, con le sue zampe doloranti?
Cristina Marsi firma una storia delicata e divertente, che parla di generosità, sostegno reciproco e possibilità di cambiamento. Il libro, impreziosito dalle illustrazioni di Alberto Lunghini, fa parte della Collana Paoline Gli zainetti: storie per emozionarsi, stupirsi, conoscere se stessi e il mondo. Libri pensati per favorire le prime letture autonome dei bambini e accompagnarli nel loro percorso di crescita.
Facilitano l’approccio alla lettura, il carattere ad alta leggibilità e le illustrazioni a colori. Con una piccola e divertente sorpresa nelle pagine finali: marionette da dita ispirate ai personaggi della storia, che si possono fotocopiare colorare e ritagliare.