Terra di Dio

Un libro che, a partire dalla domanda universale “Dov’è Dio?”, ricorda al lettore la risposta, scandalosa del cristianesimo: Il Dio di Gesù è un “Dio della terra”, presente nei successi e nei fallimenti della nostra quotidianità.

Margarita Saldaña Mostajo è laureata in Giornalismo e ha conseguito la licenza in Teologia dogmatica. Appartenente alla famiglia spirituale di Charles de Foucauld ed è membro di un gruppo di ricerca sulla figura di questo santo.

L’editore Paoline ha già tradotto e pubblicato tre suoi libri. Nel più recente, Terra di Dio. Una spiritualità per la vita quotidiana (titolo originale: Tierra de Dios. Una espiritualidad para la vida cotidiana), l’Autrice parte da alcune domande: «Dov’è Dio?», «Come trovarlo?», «Come riconoscerlo?». Sono domande che ardono nel cuore di donne e uomini di tutti i tempi e a cui – è questo il filo conduttore del libro - il cristianesimo offre una risposta fuori dagli schemi, persino scandalosa. Il Dio di Gesù sta sulla terra, è un Dio della terra.

Leggiamo nella Prefazione: «Dobbiamo cercare Dio nella nostra terra, nello spazio e nel tempo di ogni giorno. Dobbiamo tornare al mistero di Nazaret, che è la terra che Gesù ha abitato per la maggior parte della sua vita e che ci rende possibile l’incontro con Dio nei successi e nei fallimenti di tutti i giorni, nella ordinarietà della vita quotidiana, negli ultimi». L’Autrice accompagna il lettore in questi spaccati di esistenza, di cui lei stessa ha fatto esperienza, convinta che la quotidianità sia un autentico luogo di chiamata e di invio, una vera "terra di Dio".

Un libro da leggere e rileggere, per guardare con occhi nuovi la propria vita.


Condividi

terra-di-dio.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA