Trasformati e diventa

Don Paolo Scquizzato conclude la sua trilogia di "pagine scelte" dai Vangeli sinottici, dopo Matteo e Marco, con Luca.

Don Paolo Scquizzato, impegnato da diversi anni nella formazione spirituale del laicato, con percorsi di approfondimento della Scrittura e della conoscenza del sé, è autore di numerosi testi di spiritualità. Con Paoline: Dalla cenere la vita; Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo e Ascoltare l'inaudito. Il Vangelo secondo Marco.

Con il suo nuovo libro Trasformati e diventa, commentando brani tratti dal Vangelo secondo Luca, l'Autore chiude la trilogia delle sue pagine scelte. Scelte per offrire all'uomo e alla donna credenti una feritoia da cui scoprire la parola di Dio, Dio e se stessi. C'è un filo rosso che emerge: è l'invito alla trasformazione e, più precisamente, a quel lasciarsi trasformare da Colui che ci abita, dal Divino che, riempiendo vuoti e ombre, ci rende manifestazione della sua stessa vita.

Luca fa di tutto perché le pagine del suo Vangelo rivelino un Dio appassionato di cose perdute, capace di cura e misericordia. Scrive Scquizzato: «Dio è come un padre che lascia liberi i suoi figli, liberi anche di perdersi perché l'amore non fa violenza, neanche a fin di bene. E nella casa dell'Amore non vi si sta per meriti acquisiti – l'essere figli maggiori – ma solo perché profondamente amati, indipendentemente dalle proprie scelte etiche. L'amore non si merita, lo si sperimenta».

Acquista il libro


Condividi

trasformati-e-diventa.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA