Un mese con Maria

In vista dell’inizio di maggio, mese dedicato tradizionalmente a Maria, due piccoli libri e tante altre proposte per il nostro cammino di fede.

In Maria, canto di speranza, papa Francesco ci accompagna lungo tutto il mese di maggio, con riflessioni tratte da suoi interventi, discorsi, omelie, meditazioni, encicliche. Giorno per giorno, le parole del Papa offrono spunti per la riflessione e la preghiera, personale e comunitaria, sotto lo sguardo di Maria. Uno sguardo che, ci dice papa Francesco, «supera le tensioni custodendole e meditandole nel cuore […]. È uno sguardo concreto, che non si fa prendere dallo sconforto, che non si paralizza davanti ai problemi, ma li colloca in un orizzonte più ampio».

È dedicato invece al Rosario il nuovo libro di Remo Lupi, frate cappuccino che ha al suo attivo molte pubblicazioni di carattere pastorale e liturgico. Ne Il Rosario. Per vivere l’ascolto, la comunione, la partecipazione e la missione, la celebrazione del Rosario segue quelle che sono le quattro parole-chiave del Sinodo. L’invito, per i fedeli, è di conoscerle, approfondirle e attuarle nella vita quotidiana. Il testo può servire per un percorso di riflessione, per un approfondimento e per un’occasione di preghiera sulle tematiche più importanti del Sinodo, rendendo le persone partecipi di un evento che sarà guida nel cammino ecclesiale dei prossimi anni.

Per ulteriori idee e approfondimenti visita lo Speciale "Un mese con Maria"


Condividi

un-mese-con-maria-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA