Diciannovesima edizione, rinnovata, di uno dei grandi classici di Anthony de Mello, noto e apprezzato maestro spirituale.
Sorprendenti, spiazzanti, fulminanti. Così sono le parole che il maestro, in questi brevi racconti, rivolge ai suoi discepoli sulle cose dello spirito e sui fatti della vita. Intrecciando i fili d’oro della sapienza che scaturisce dalle grandi religioni dell’Oriente e dell’Occidente, egli – che rappresenta di volta in volta un saggio induista, ebreo, buddhista, musulmano, cristiano… – scuote e scardina in noi certezze, convinzioni, pregiudizi.
«Ci vorrà solo un minuto per leggere ognuno degli aneddoti che seguono. Probabilmente il linguaggio del maestro vi sembrerà sconcertante, esasperante, persino del tutto incomprensibile. Questo, ahimè, non è un libro facile! È stato scritto non per istruire ma per risvegliare». Così afferma Anthony de Mello, e avverte: «Attenzione. Prendete i racconti in piccole dosi: uno o due per volta. Una overdose ne diminuirebbe l’efficacia».
Un minuto di saggezza è un testo illuminante, che torna ora in libreria, in una rinnovata edizione, collocandosi accanto ai tanti altri bestseller dell’autore pubblicati da Paoline: Chiamati all’amore, Il canto degli uccelli, La preghiera della rana, Alle sorgenti, Sàdhana, Shock di un minuto.