Venti giorni

Due fratelli, uno zio e venti giorni di scoperte, conflitti e misteri: un’avventura che parla di crescita, relazioni, bullismo, amicizia, famiglia

Dopo l’ultimo giorno di scuola, Dario e il suo fratello gemello Diego si trovano in fretta e in furia a dover traslocare dallo zio, custode di villa De Floris, abitata dai due eccentrici proprietari. Il padre dei ragazzi, che da poco ha perso il lavoro, è riuscito a farsi assumere da una compagnia di navi da crociera e deve lasciarli da suo fratello per potersi imbarcare. Dario è contento, ma così non è per Diego.

Nei giorni successivi i due gemelli dovranno fronteggiare diverse situazioni e soprattutto fare i conti con Tony, il bullo della loro scuola. Saranno venti giorni di novità, conflitti, misteri, colpi di scena e tante emozioni.

Caterina Pavan firma questa storia che parla di crescita, relazioni, bullismo, amicizia, famiglia. Un’avventura da leggere tutta d’un fiato, adatta a ragazzi dai 9 anni in su, e che ha vinto la XV edizione del Premio Giana Anguissola (sezione romanzi inediti).

Fa uso di font ad alta leggibilità e fa parte di LED, la nuova collana Paoline di narrativa per ragazzi (sezione Leggere Esplorare Divertirsi).

Scopri tutti i tutti i titoli della collana LED.


Condividi

venti-giorni.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA