L'Europa nei canti natalizi

Un album di canti natalizi tra i più amati e popolari della tradizione europea. Un'immersione in una musica senza tempo, ricca di atmosfere e di memoria, che ogni anno torna a farci sognare accompagnando le nostre feste.

La tradizione dei canti natalizi conserva nei secoli il suo fascino e il suo valore nell'evocare e celebrare la festa più attesa dell'anno. Suoni, atmosfere e parole arrivano ancora a noi da lontano e ci immergono nel Natale di una memoria collettiva, carico di nostalgia e di suggestioni.
Quest'album raccoglie 16 canti tradizionali, tra i più amati e conosciuti, provenienti dai Paesi europei, e ci porta in giro per il vecchio continente tra Germania, Austria, Svezia, Inghilterra, Galles, Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Polonia. Un viaggio musicale tra diverse lingue, diversi suoni e melodie che combinano temi natalizi e motivi tipici di ogni luogo, come gli incantevoli brani antichi e vivaci carol inglesi, o i canti francesi e tedeschi, facendo tappa anche in Spagna, Svezia, Polonia, in un programma che va da Stille Nacht a Joy to the world, da Adeste fideles a Il est né le divin Enfant
Un album da regalarsi e regalare, per un'immersione nella musica natalizia senza tempo, quella capace di farci ancora sognare.

CANTI: Joy to the world (Inghilterra) – O Tannenbaum (Germania) – Deck the halls (Galles) – Tu scendi dalle stelle (Italia) – Stille Nacht (Austria) – We wish you a Merry Christmas (Inghilterra) – Adeste fideles (Irlanda) – Ding Dong! Merrily on High (Inghilterra) – Nanita nana (Spagna) – Le anges dans nos campagnes (Francia) - Ett barn (Svezia) – Quanno nascette (Italia) - Es ist ein Ros' entsprungen (Germania) – Il est né, le divin Enfant (Francia) - Lulajże Jezuniu (Polonia) – Hark! The Herald angels sing (Inghilterra)


Condividi

3638-l-europa-nei-canti-natalizi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA