Canto liturgico e nuova traduzione del Messale

"A te Signore": il primo contributo musicale basato sulla nuova traduzione del Messale Romano. Un'opera esclusiva con introiti per l'Anno liturgico nei tempi di Avvento e Natale.

A te Signore è una raccolta di canti di Introito per l'Anno liturgico nei tempi di Avvento e Natale. Un'opera esclusiva, in quanto primo contributo musicale basato sulla nuova traduzione del Messale Romano. La composizione è frutto della collaborazione fra don Pietro Panzetti, Maestro della Cappella Musicale della Cattedrale di Lodi, e Mariano Suzzani, organista e compositore. Ciascun brano è preceduto da un breve preludio organistico. Il corale, inteso come ritornello, è destinato al canto dell'assemblea, mentre le strofe sono assegnate a un coro o a un solista. Per ognuno sono proposte più versioni di conclusiones, con gradi diversi di difficoltà, da scegliere in base alla preparazione musicale.

A partire dall'11 novembre saranno messe a disposizione, con cadenza settimanale, le esecuzioni dei brani sul canale YouTube Paoline, con una video-introduzione iniziale del M° Panzetti. Su paolinestore è invece possibile acquistare gli spartiti in versione digitale e a breve sarà messa a disposizione anche la versione cartacea.

Brani: A te Signore (I Domenica di Avvento) – Popolo di Sion (II Domenica di Avvento) – Rallegratevi sempre (III Domenica di Avvento) – O cieli stillate (IV Domenica di Avvento) – Un bambino è nato per noi (Natale del Signore) – I pastori andarono (Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe) – Salve Madre Santa (Maria Santissima Madre di Dio) – Mentre un profondo silenzio (II Domenica dopo il Natale) – Ecco viene il Signore (Epifania del Signore) – Battezzato il Signore (Battesimo del Signore)

Acquista lo spartito in formato pdf


Condividi

3645-canto-liturgico-e-nuova-traduzione-del-messale.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA