Classici di Natale da suonare e cantare

Gli spartiti per voce e organo di quindici celebri canti natalizi, selezionati dai tre album "Classici di Natale" e curati dal M° Andrea Montepaone, sono finalmente disponibili su paolinestore.it e potranno essere utilizzati da organisti, cori e scholae cantorum.

A grande richiesta sono disponibili, in versione digitale, gli spartiti per voci e organo di quindici brani tra quelli presenti nei tre album della serie Classici di Natale, curati per l'elaborazione, l'orchestrazione e la direzione dal M° Andrea Montepaone.

Questi canti natalizi, che nelle registrazioni sono eseguiti in versione integrale e originale con coro e orchestra sinfonica, sono tra i più famosi della tradizione internazionale, dal più conosciuto brano italiano, Tu scendi dalle stelle, ai grandi classici come Stille Nacht o Joy to the World, provenienti dai Paesi di tutto il mondo.
Un attento lavoro di ricerca e di cura dei dettagli che ora potrà essere valorizzato anche da organisti, cori e scholae cantorum. Gli spartiti riportano infatti anche tutte armonizzazioni vocali e sono scaricabili in formato pdf dal sito paolinestore.it.

Brani: Tu scendi dalle stelle - Adeste fideles - In dulci jubilo - Les anges dans nos campagnes - Stille Nacht - Joy to the World - In notte placida - Minuit Chrétiens - Fermarono i cieli - Go Tell It on the Mountain - The First Nowell - Siam pastori e pastorelle – Il est né le divin Enfant - We Three Kings of Orient Are - Gloria 'n cielo e pace 'n terra.


Condividi

3654-classici-di-natale-da-suonare-e-cantare.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA