Cantare la Chiesa

"Chiesa del Signore" è un nuovo album della collana Paoline “Vegliate pregando”: 17 canti per le celebrazioni e la preghiera dedicati alla Chiesa e agli eventi ecclesiali, composti da noti autori della musica liturgica.

La Chiesa, famiglia eletta da Dio, sublime disegno di alleanza e tempio di Dio edificato sulla roccia di Cristo, è il tema dell’album Chiesa del Signore, che raccoglie una scelta di brani composti da nomi noti nel panorama della musica liturgica, come Marco Frisina, Giuseppe Liberto, Antonio Parisi, Vincenzo Giudici, Francesco Buttazzo. Sono canti utilizzabili negli eventi ecclesiali e in celebrazioni particolarmente solenni, alcuni caratterizzati da uno stile classico, altri più moderni, adattabili a diversi tipi di assemblea liturgica.

L’opera fa parte della serie editoriale Vegliate pregando, che propone una scelta di canti per le veglie di preghiera su vari temi. Un contributo specifico, indirizzato agli animatori musicali della liturgia, che potrà arricchire il repertorio di canti delle comunità e dei cori parrocchiali.

Brani: Acclamate a Dio – Chiesa del Risorto - Applaudite popoli tutti – Gloria a te Cristo Gesù – Noi camminiamo per le vie del mondo – Venite applaudiamo al Signore – Ravviva il dono – In spirito e verità – Popolo di Dio – La dimora di Dio tra gli uomini – Cielo nuovo – Nella Chiesa tua splendida sposa – Rallegrati o Sion – Acclamate al Signore – Pietre vive – Vieni Spirito amore di Dio – Madre di Dio e dell’umanità.


Condividi

cantare-la-chiesa.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA