Canti di introito per il Tempo Ordinario

I testi della nuova traduzione del Messale Romano nei canti di introito nati dalla collaborazione fra don Piero Panzetti, Maestro della Cappella Musicale della Cattedrale di Lodi, e Mariano Suzzani, organista e compositore.

Nella tua fedeltà contiene i canti di introito per le Domeniche dalla II alla XVII e per le Solennità della SS. Trinità e del SS. Corpo e Sangue di Cristo. Caratteristica di questa proposta è il riferimento ai testi della nuova traduzione del Messale Romano, come nei volumi precedenti (A te Signore per l’Avvento e il Natale e Mi invocherà per Quaresima e Pasqua). Ciascun brano è preceduto da un breve preludio organistico. A seguire il Corale, canto d’introito completo la cui antifona - intesa come ritornello - è destinata al canto dell’assemblea, mentre le strofe del Salmo sono assegnate a un coro o a un solista.
Questo contributo si aggiunge alla ricca raccolta di canti di Introito per l’Anno liturgico nata dalla collaborazione fra don Piero Panzetti, Maestro della Cappella Musicale della Cattedrale di Lodi, e Mariano Suzzani, organista e compositore.

Brani: A Te si prostri - Cantate al Signore - Salvaci Signore Dio nostro - Venite prostrati adoriamo - Sii per me una roccia di rifugio - Nella tua fedeltà - Il Signore è il mio sostegno - Volgiti a me e abbi pietà - Il Signore è mia luce - Ascolta o Signore la mia voce - Il Signore è la forza del suo popolo - Popoli tutti battete le mani - Accogliamo o Dio - Nella giustizia - Ecco Dio è il mio aiuto - Dio sta nella sua santa dimora - Sia benedetto Dio Padre - Il Signore ha nutrito il suo popolo.

Il fascicolo cartaceo con gli spartiti  sarà disponibile in libreria dal 25 gennaio. Si possono ascoltare i canti, su YouTube, clikkando QUI.

 


Condividi

canti-di-introito-per-il-tempo-ordinario.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA