Canti per le festività mariane

Una raccolta di canti liturgici per solennizzare la festa della Madonna del Carmelo, una delle forme più antiche di devozione cristiana, ma anche le altre festività mariane.

Una messa dedicata alla Vergine del Carmelo, che può essere utilizzata anche per altre festività mariane. I testi scritti da Giuseppe Bozzi, parroco della chiesa di S. Maria del Carmine a Noicattaro (BA), sono semplici e freschi, impregnati di una melodiosa cantabilità. A ciò si unisce la trentennale esperienza musicale di don Antonio Parisi, abituato a confezionare melodie e armonie adatte alle nostre assemblee.

Tutti i brani della raccolta Fiore del Carmelo possono essere cantati a una voce; dove è presente un coro è possibile anche arricchirli con altre due voci di contralto e uomini. L’accompagnamento organistico sostiene con le proprie armonie la voce principale dell’assemblea.

Brani: Donna vestita di sole – Kyrie eleison – Gloria a Dio – Ti seguiremo – Alleluia – Il Carmelo brilla – Santo – Acclamazioni - Agnello di Dio – Al torrente – O fiore del Carmelo – Chaire Maria


Condividi

canti-per-le-festivita-mariane.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA