Catechesi e musica

Attraverso una serie di nuovi video, Mons. Marco Frisina ci introduce nel tema dei sacramenti, per accompagnare l’uscita della sua nuova opera musicale “Doni di Grazia”. E ci regala delle vere e proprie catechesi.

«Celebrare i Sacramenti, cantare la grazia significa proclamare la nostra fede nel Risorto e lasciarsi illuminare e vivificare dallo Spirito Santo che anima la Chiesa: egli è il Dono per eccellenza, la gioia e la salvezza, egli è l’Amore».
Così Marco Frisina, sacerdote, Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere e compositore celebre in tutto il mondo, presenta il suo nuovo lavoro musicale di imminente uscita, Doni di Grazia. Un’opera dedicata ai sacramenti, porte attraverso cui la grazia entra nella nostra vita. Dalla nascita alla morte, nella gioia e nella sofferenza, essi ci accompagnano in ogni momento dell’esistenza.

In occasione di questa nuova pubblicazione, Mons. Frisina ci racconta in prima persona le referenze bibliche e liturgiche utilizzate come fonti teologiche dei canti. Una vera e propria catechesi che si snoda in una serie di video, realizzati con la sua consueta chiarezza e capacità comunicativa. «La Chiesa è chiamata a offrire queste ricchezze attingendo al mare di grazia di Cristo e ce le dona nei sacramenti, lì dove raggiunge ogni uomo con la potenza dei suoi segni, efficaci strumenti che ci mettono in comunicazione con Dio».

Questo prezioso materiale sarà disponibile per tutti, gratuitamente, sul canale YouTube Paoline. A partire dal 16 settembre verrà pubblicato un nuovo video ogni settimana. GUARDA I VIDEO.

Il nuovo lavoro di don Marco, Doni di grazia, sarà invece disponibile per l'acquisto dal 30 ottobre. È già possibile però prenotarlo, sia in libreria che online. Per la prenotazione online è necessario inserire la propria mail, dove richiesto, per essere avvisati nel momento in cui il prodotto diventerà disponibile e procedere così all'acquisto.

Scopri tutte le pubblicazioni di Marco Frisina. Visitando il nostro SPECIALE Marco Frisina su paolinestore.it


Condividi

catechesi-e-musica.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA