Ci sarà ancora posto per il Natale?

Spettacolo musicale per i bambini

Cosa mettere in scena per Natale con i bambini? È ormai arrivato il momento di scegliere uno spettacolo e iniziare le prove. Noi proponiamo la nostra novità di quest’anno, "Alla ricerca del Natale perduto".

Sono tanti gli insegnanti e gli animatori che in questo periodo sono in cerca di uno spettacolo natalizio da allestire a Natale. Per loro una buona notizia: in libreria è arrivato Alla ricerca del Natale perduto, una proposta teatrale e musicale di Francesco Daniele Miceli, Salvatore Riggi e Corrado Sillitti, adatta ad essere realizzata nella scuola primaria, oltre che in altri contesti educativi.

Questa, in breve, la trama: in una città del futuro, dove si viaggia su macchine volanti e si va in vacanza su Marte o sulla Luna, tre ragazzine, durante un trasloco, trovano un vecchio scatolone a casa del nonno. È pieno di strani oggetti colorati, palline, stelle, fili argentati, insieme a una foto e al frammento di uno spartito. Le tre protagoniste si mettono quindi alla ricerca delle parti mancanti, per ricomporre la musica perduta. E sembra proprio che tutto riconduca a un antico segreto.

Il fascicolo con copione, testi e spartiti è disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale. Le sei canzoni e le basi musicali sono disponibili in supporto CD, oppure si possono acquistare i brani in formato mp3.

Brani: Il futuro è già arrivato – Un ricordo perduto – È la tua stella - Senza un amico – Torna il Natale – Se cento voci - Basi musicali  


Condividi

ci-sara-ancora-posto-per-il-natale.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA