Con Mario Acampa l'armonia è... mitica

In libreria uno spettacolo teatrale e musicale per i ragazzi, scritto da Mario Acampa, volto noto di Rai Ragazzi. Una commedia coinvolgente, tra mito e attualità, che valorizza la funzione della bellezza e dell’arte nella formazione dell’individuo e nella società.

Le Muse dell’Arte, stanche dell’odio che dilaga sulla Terra, si ritirano nel tempio sul monte Elicona e puniscono gli uomini cancellando la musica dal mondo. Solo un eroe, Aristeo, salirà sul monte per convincerle a tornare, ma Armonia, la custode del tempio, gli renderà molto difficile la missione.
La mitica Armonia di Mario Acampa, regista, autore e volto noto come conduttore di Rai Ragazzi, è tratto dalla prima trilogia teatrale al mondo di Opera Kids Show, dedicata ai più giovani, per educare alla musica e parlare di temi sociali.
È uno spettacolo divertente, tra mito e attualità, che valorizza la funzione della bellezza e dell’arte nell’educazione del cuore, e fa riflettere sulla pace e sulla guerra.
Le otto canzoni, più il medley finale, che vedono Mario Acampa come autore dei testi (e anche interprete di alcune) e Diego Mingolla come compositore, sono attualmente disponibili su CD, insieme alle basi musicali. Il copione teatrale, con i testi e gli spartiti delle canzoni, è disponibile sia come fascicolo cartaceo che digitale (pdf).
Una proposta da realizzare con bambini e ragazzi in teatro, ideale anche come spettacolo di fine anno nella scuola.

Canzoni: Girotondo della guerra – Canzone di Melpomene – Canzone di Euterpe - Canzone di Tersicore – Canzone di Uranio – La mitica Armonia - I sogni dei bambini – Tempo di pace – Medley mitica Armonia


Condividi

con-mario-acampa-larmonia-e-mitica.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA