Il rapper e cantautore cristiano d_Peppe nominato tra i finalisti ai Catholic Music Awards 2025 - il corrispettivo dei Grammy Awards nel contesto della Chiesa cattolica – con il brano “Vivo”.
Il premio, promosso dalla Fundación Ramón Pané (Spagna) con il sostegno del Dicastero per la Comunicazione e del Dicastero per l’Evangelizzazione del Vaticano, è nato con l’intento di valorizzare la creatività dei musicisti cattolici nel mondo. L’iniziativa vuole incoraggiare la produzione di brani e contenuti di qualità, ispirati alla fede, alla spiritualità e ai valori cristiani, favorendo allo stesso tempo la nascita di una rete internazionale di professionisti e appassionati, aperta allo scambio e alla collaborazione.
Con il brano Vivo, d_Peppe ha ricevuto 2 nomination in 2 diverse categorie:
Essere incluso tra i finalisti di questo prestigioso riconoscimento internazionale rappresenta per d_Peppe una conferma significativa del proprio percorso artistico e spirituale. Vivo è un brano che parla della risurrezione e in cui il traguardo di un percorso quaresimale passa dal deserto, per giungere a guardarsi indietro, facendo «i conti con i propri sentimenti, col dolore, con i dubbi, con i demoni e con la morte». Una canzone che nasce da tante esperienze di risurrezione e per questo è dedicata dall'autore innanzitutto ad amiche e amici passati da periodi di dolore e di sofferenza e rinati grazie all’attaccamento a Cristo e alla vita; poi al Centro Torinese di Solidarietà (CeIS) e a tutti i ragazzi e le ragazze alle prese con la ricerca di una seconda possibilità nella vita; infine è dedicata a tutti coloro che vogliono trovare una via d’uscita da ogni problema.
I vincitori di ogni categoria saranno premiati il 27 luglio 2025 a Roma in occasione dell’avvio del Giubileo dei Giovani.
L’elenco completo dei finalisti è disponibile sul sito ufficiale dei Catholic Music Awards.