E ci ritroviamo a cantare di pace (e di guerra)

Che cos’è la pace? Perché è tanto preziosa? E perché sono così pericolose le guerre? “Noi vogliamo la pace” è una compilation di canzoni per bambini su temi – purtroppo – ancora molto attuali.

Le notizie che arrivano dal mondo non sono rassicuranti. Ci coinvolgono e ci sconvolgono. Purtroppo la guerra è un triste argomento di attualità e anche i bambini sono sottoposti a un continuo bombardamento di notizie drammatiche.

Noi vogliamo la pace è una compilation che raccoglie dieci canzoni scritte da diversi autori e compositori per ragazzi, che toccano tematiche riguardanti i danni dei conflitti e delle armi, ma anche il valore di una vita all’insegna della pace, della libertà, dei valori della convivenza civile. Un contributo, da utilizzare anche nella scuola, che aggiunge alle parole l’emozione della musica, per sensibilizzare gli adulti del futuro alla costruzione di un mondo davvero non violento, con i popoli in dialogo, solidale e pacifico.
Un’utopia, forse: alla quale però non vorremmo mai rinunciare.

L’album è disponibile in digitale sulle piattaforme streaming e su tutti i maggiori digital store.

Canzoni: Mai più guerre – E pace sia – Voglio la pace - Girotondo della guerra - Colomba vola e va’ – Pace – Libertà – Rispetterò rispetterai – Dopo la pioggia – Un pizzico di pace


Condividi

e-ci-ritroviamo-a-cantare-di-pace-e-di-guerra.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA