E "poi" sentirsi vivi

"Vivo": una nuova canzone per d_Peppe

Una canzone nata da tante esperienze di "risurrezione", da chi ha fatto i conti con i propri sentimenti, con il dolore, i dubbi, la morte. E poi ha trovato la vita.

Vivo è la nuova canzone del cantautore cristiano d_Peppe. Un brano che parla della risurrezione e in cui il traguardo di un percorso quaresimale passa dal deserto, per giungere a guardarsi indietro, facendo «i conti con i propri sentimenti, col dolore, con i dubbi, con i demoni e con la morte».
È il percorso di tutta la nostra vita spesa alla ricerca di qualcosa che “forse” non c’è («Se cerchi tra i quattro venti puoi sentire tante voci ma Lui, Dio, non lo senti»). In realtà c’è ed è proprio ciò che ti fa sentire vivo.
Il testo può essere interpretato in due direzioni: una è quella verso Gesù che “poi” è vivo; l’altra è la direzione che porta a riconoscere vivi noi stessi dopo tanta ricerca.
Una canzone che nasce da tante esperienze di risurrezione e per questo è dedicata dall'autore innanzitutto ad amiche e amici passati da periodi di dolore e di sofferenza e rinati grazie all’attaccamento a Cristo e alla vita; poi al Centro Torinese di Solidarietà (CeIS) e a tutti i ragazzi e le ragazze alle prese con la ricerca di una seconda possibilità nella vita; infine è dedicata a tutti coloro che vogliono trovare una via d’uscita da ogni problema.

Il brano Vivo è disponibile sui digital store e le piattaforme di streaming. Guarda anche l'Official Video su YouTube.


Condividi

e-poi-sentirsi-vivi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA