Frisina e i suoi "Doni di Grazia"

Marco Frisina presenta la sua nuova raccolta di canti per la celebrazione dei sette sacramenti: doni di grazia, forza nel cammino della fede, efficaci strumenti di comunicazione con Dio.

La nuova proprosta liturgica di Marco Frisina è incentrata sui sette sacramenti, le porte attraverso cui la Grazia entra nella nostra vita. Dalla nascita alla morte, nella gioia e nella sofferenza, essi ci accompagnano in ogni momento dell’esistenza, illuminandola con la luce del Risorto. Dai sacramenti riceviamo forza nel cammino della fede e nella testimonianza dell’amore di Dio: «La Chiesa è chiamata a offrire queste ricchezze attingendo al mare di Grazia di Cristo e ce le dona nei sacramenti, lì dove raggiunge ogni uomo con la potenza dei suoi segni, efficaci strumenti che ci mettono in comunicazione con Dio».

Nel fascicolo con gli spartiti, accanto al testo dei dodici canti sono riportate alcune referenze bibliche e liturgiche come fonti teologiche, pensate a scopo catechetico.
Sono inoltre disponibili gratuitamente sul canale YouTube Paoline sette video-catechesi dello stesso autore, realizzate partendo dai canti di quest’opera. Un valore aggiunto che permette di utilizzare la proposta in modo originale e più completo.

Brani: Dono di grazia – Sorgente di grazia – Beato l’uomo a cui il Signore perdona – Verbo della vita – Vieni Santo Spirito – Annuncia la Parola – Pietà Signore del nostro dolore – Grande è il mistero – L’amore di Dio ricolma i nostri cuori – Padre confido in te – Ecco lo sposo andategli incontro – We believe in love

Doni di Grazia, in uscita il 20 ottobre, è prenotabile su paolinestore.it.

Guarda le video-catechesi di Mons. Frisina QUI


Condividi

frisina-e-i-suoi-doni-di-grazia.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA