Il brano dell'estate che parla di Dio

H3O, una canzone cristiana con i numeri

Tre autori, 4 cantanti, una canzone, un titolo che richiama una formula chimica... H3O è un brano (scritto da d_Peppe, Romilda e Elisa De Marco) che vuole diventare un tormentone dell’estate… ma con qualcosa in più.

H3O è il titolo di una canzone che sembra una formula chimica, con un chiaro riferimento alla composizione dell’acqua. Ma c’è di più.

Il brano nasce dalla penna di tre cantautori di Christian Music – d_Peppe, Romilda ed Elisa De Marco – e dal loro desiderio di parlare la lingua dei giovani, proponendo contenuti importanti. Da qui la sfida di scrivere una canzone che avesse le caratteristiche di un vero e proprio tormentone estivo ma che allo stesso tempo parlasse di Dio.

Partendo dal bisogno fondamentale di dissetarsi, che nelle calde giornate estive viene sentito con maggior forza, gli autori hanno scelto di portare l’attenzione sulla sete, su un’arsura che non si placa bevendo semplicemente dell’acqua fresca. La sete di cui si parla nella canzone infatti è quella di Dio, la vera fonte, e il 3 al posto del 2 nel titolo è riferito alla Trinità.

Caldo sole sale tra le dita
Tu sei l'acqua che disseta la mia anima inaridita.
Cielo mare sabbia sotto i piedi
Tu sei l'acqua che dà vita, Tu sei un’onda infinita.

Nel testo sono moltissime le immagini che ruotano intorno al vivere senza Dio: l’anima arida, l’arsura, la guerra, la salita… Diverse anche le citazioni bibliche, come l’immagine del fico, l’acqua di vita e tutto lo special che racconta l’incontro al pozzo tra la donna samaritana e Gesù, riattualizzandolo ai giorni nostri.

Molto singolare è la provenienza di questi tre cantautori: d_Peppe dal nord (accompagnato sempre dalla voce di Charlotte), Elisa dal centro e Romilda dal sud. Il numero 3 dunque ritorna e in questo trio è presente l’Italia intera. Un segno importante di unione: insieme per divertire, ma anche per condividere Verità che cambiano la vita. E che dissetano. 

GUARDA l'Official Video del Brano QUI


Condividi

il-brano-dellestate-che-parla-di-dio.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA