Il regalo di Natale più bello? La musica!

Un viaggio musicale con i canti natalizi più popolari e amati in tutto il mondo. Un album da regalare e da regalarsi per la colonna sonora delle nostre feste.

Il conto alla rovescia per il Natale è iniziato: settimana dopo settimana ci avviciniamo velocemente alla festa più attesa dell’anno. E si comincia anche a pensare ai regali.
In una festa che si rispetti non può mancare la musica, quella natalizia, quella che ogni anno ci fa compagnia creando un’inconfondibile e suggestiva atmosfera.
I tanti Paesi che celebrano questa ricorrenza hanno sviluppato nei secoli una propria produzione di canti che si caratterizzano per la cultura, il gusto, la storia dei diversi luoghi. Molti di questi brani sono diventati patrimonio musicale di tutti e sono conosciuti ed eseguiti ogni anno in ogni parte del pianeta.
Canti natalizi di tutto il mondo è una raccolta che porta questa musica direttamente nelle nostre case: 16 canti natalizi provenienti dai Paesi anglosassoni, dall’America Latina, dall’Italia, dalla Germania e dalla Francia, fino agli Stati Uniti.
È una musica senza confini e ormai senza tempo, che unisce tante tradizioni. E che, arrivando fino a noi, è ancora capace di emozionarci.
Non è una bella idea per un piccolo, grande regalo?

Brani: God Rest Ye Merry, Gentlemen – White Christmas – Feliz Navidad – What Child Is This – Fermarono i cieli – Carol of the Bells - Fröhliche Weihnacht überall – I saw three ships – We Wish You a Merry Christmas – In notte placida – In dulci jubilo – O Little Town of Betlehem – Jingle bells – We Three Kings of Orient Are – Minuit Chrétiens – Go, Tell It on the Mountain

L’album fa parte di una serie che comprende altre due raccolte: Canti popolari italiani e Canti natalizi tradizionali europei.

 


Condividi

il-regalo-di-natale-piu-bello-la-musica.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA