L'inno per l'incontro mondiale delle famiglie

Il titolo è "We believe in love" e sarà cantato durante il X Incontro Mondiale delle Famiglie. Un inno popolare e internazionale composto dal M° Marco Frisina.

L'inno We believe in love, composto dal M° Marco Frisina, accompagnerà i momenti principali del X Incontro Mondiale delle Famiglie (22-26 giugno 2022). 
Il ritornello in lingua inglese, con una melodia molto semplice e orecchiabile, proclama con entusiasmo i grandi valori fondamentali della famiglia: l'amore e la vita. Nelle strofe, il cui testo è cantato in nove lingue, vengono presentati gli ideali della famiglia, descritta come via di santità, segno dell'amore, dono di speranza e di gioia. In lei risplende la Parola di verità del Vangelo, animata dallo Spirito. Essa testimonia al mondo la gioia e la carità di Cristo: questa è la sua più grande ricchezza. La famiglia inoltre viene presentata come il luogo del servizio e del perdono, dell'accoglienza e della misericordia.

Lo stile musicale è volutamente popolare e internazionale, per favorirne la fruizione da parte di tutte le famiglie del mondo. Le nove strofe sono in italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco, tedesco, swahili e cinese, ma ogni comunità linguistica potrà tradurre nella propria lingua il testo dell'Inno per intero.

Il brano (file audio, testo, melodia e accordi) è disponibile sul sito ufficiale dedicato all'Incontro delle Famiglie, perché possa essere imparato e cantato in preparazione dell'Incontro. Ma può anche essere ascoltato in streaming su Spotify e sulla piattaforma AppleMusic.

Sul nostro store sono inoltre scaricabili, per gli interessati, lo spartito per 4 voci e pianoforte e la partitura orchestrale.


Condividi

l-inno-per-l-incontro-mondiale-delle-famiglie.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA