La bellezza di vivere insieme nel mondo

"Vieni a cantare con noi" di Marco Frisina

Marco Frisina ha dedicato un brano ai bambini. Per raccontare, in musica, la bellezza di vivere tutti come fratelli nella nostra casa comune, la Terra: un luogo in cui stupirsi e incontrarsi.

Vieni a cantare con noi è un canto scritto da Marco Frisina per i bambini, eseguito per la prima volta nell’Aula Paolo VI, in occasione dell’Udienza di papa Francesco con il coro dell’Antoniano di Bologna e la rete di 40 cori della Galassia dell’Antoniano.

Il brano descrive il mondo come la casa degli uomini, nonostante la mancanza di rispetto nei confronti della natura e la violenza che provoca guerre e divisioni.
La Terra è il nostro luogo comune, l’ambiente in cui tutti siamo chiamati a vivere, nella bellezza di ritrovarsi tutti come fratelli che abitano una stessa dimora, una casa “dipinta d’azzurro” (così come appare dallo spazio), ricca di diversità e varietà. Un luogo stupendo in cui incontrarsi e stupirsi per la scoperta dell’altro da noi. E ogni incontro è un orizzonte che si schiude e ci fa conoscere il mondo in modo nuovo, svelandoci l’armonia stupenda della creazione, a cui tutti siamo invitati a partecipare con gioia.
È bello invitare tutti a formare un grande coro guidato dai bambini, che, nella loro semplicità, sanno accogliere tutti e trasformare in gioco e festa ogni incontro.

Lo spartito è in formato digitale (pdf) e su YouTube si può ascoltare la traccia audio del brano.


Condividi

la-bellezza-di-vivere-insieme-nel-mondo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA